“Sport&Arte: armi per l’integrazione” – 8 luglio 2020

Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria vissuta nei mesi scorsi, ripartono le attività del progetto co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’avviso 1/2017 “Non solo assistenza – realizzazione di una rete per la disabilità”.

L’8 luglio si terrà al centro sportivo Zagara Club di Palermo il primo evento post-COVID dal significativo titolo “Sport&Arte. Armi per l’inclusione”: una giornata con manifestazioni sportive e attività artistiche, riorganizzata secondo le nuove normative di sicurezza sanitaria. L’ingresso è gratuito previa iscrizione online e in loco.

Durante la giornata ci saranno laboratori artistici di pittura e ceramica, avviamento allo sport integrato, tornei, dimostrazioni ed esibizioni sportive, danzaterapia, baskin. Guest star sarà Ivan Fiore. Le attività verranno svolte nell’ottica di una inclusione tra disabili e normodotati che potranno partecipare in maniera totalmente gratuita alle attività secondo gli obiettivi del progetto. Durante il pomeriggio ci sarà spazio anche per un talk sulla disabilità, con la partecipazione di studiosi, esperti e rappresentati delle pubbliche amministrazioni che si confronteranno sul tema di sport e inclusione. L’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) che sta realizzando gli incontri su tutto il territorio italiano è composta da quattro associazioni che lavorano già da anni per l’integrazione e la lotta alla marginalità: “Arthesia” (capofila) e dai partners “OPES Italia”, “Danza delle Ombre” e “Misericordie”.

Per iscriversi all’evento, che è gratuito, basta compilare il modulo a questo link.

Leave a reply