COMUNICATO STAMPA PROGETTO S.P.A.G.O.

COMUNICATO STAMPA

PROGETTO S.P.A.G.O.: UN NUOVO SPAZIO DI LIBERA AGGREGAZIONE PER I GIOVANI DELLA CITTÀ DI PALERMO

Palermo 07/05/2021
Attività gratuite per adolescenti e ragazzi della città di Palermo per 6 mesi grazie al progetto SPAGO.  Il progetto promosso dall’Associazione Arthesia APS è stato avviato pochi giorni fa ed ha l’obiettivo di creare uno spazio in cui i giovani, sulla base delle loro aspettative e attraverso un processo partecipato, possano ritornare a socializzazione, creare nuovi momenti di aggregazione nonché acquisire nuove competenze e abilità mediante attività formative, informative su tematiche di loro interesse, laboratori ludico espressivi e sportivi.
S.P.A.G.O. è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia  nell’ambito dell’avviso Edu.Care e nasce dall’idea di integrare l’offerta che la città offre ai giovani in termini di partecipazione attiva e di autogestione puntando sulla riqualificazione di un bene confiscato alla mafia  a disposizione della comunità, sede dell’associazione promotrice.
Il progetto coinvolgerà circa 50 soggetti di età 6-34 anni.
Un’opportunità per il territorio, per rafforzare la rete con le agenzie educative e soprattutto per bambini e adolescenti, soggetti maggiormente colpiti della crisi pandemica, di ritrovare la socialità, sviluppare nuove competenze, migliorare l’autostima e la condivisione tra pari.
Un progetto che include tante sfaccettature rientranti nell’alveo delle attività dirette al miglioramento della salute psicofisica e della qualità di vita dei destinatari diretti.
Info e contatti: Associazione Arthesia, via Filiciuzza, 52 PALERMO
Comunicato_Stampa_S.P.A.G.O.pdf