Bando Volontari SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022-23.

Via libera al nuovo bando di servizio civile.


Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi fare una nuova esperienza formativa nell’ambito sociale e con particolare attenzione al contratto della povertà educativa hai tempo fino al 10 febbraio alle ore 14 per presentare la tua domanda ON LINE


COME FARE DOMANDA
È possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, con SPID di livello di sicurezza 2 o, se sei cittadino europeo o extra-europeo regolarmente soggiornante, chiedendo le credenziali di accesso specifiche sulla piattaforma stessa. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.


REQUISITI RICHIESTI E CONTRIBUTO SPESE
Tra i requisiti richiesti per la presentazione della domanda, Oltre ad avere 18 anni compiuti (e meno di 29) al momento della presentazione della domanda, è richiesta la cittadinanza italiana o di paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini extra-ue va dimostrato di soggiornare regolarmente in Italia. I candidati non devono aver riportato condanne penali gravi. Sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e per il Servizio Civile Universale sono riportati tutti i dettagli sui requisiti richiesti.
I giovani che saranno selezionati riceveranno un contributo spese di 444,30 euro mensili.


Il nostro Progetto è IO E TU INCONTRO A NOI – SEDE PALERMO VIA FILICIUZZA
(area educazione – attività culturali per minori) NUMERO VOLONTARI OSPITANTI 6
DI SEGUITO IL LINK CON LA SCHEDA SINTETICA DEL PROGETTO

IO_E_TU_INCONTRO_A_NOI.PDF